Brindisi- Tentata estorsione e lesioni. Eseguiti due provvedimenti restrittivi a Oria e Cellino San Marco.
CELLINO SAN MARCO/ ORIA- Tentata estorsione, lesioni personali e emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti. Eseguiti due provvedimenti restrittivi a Oria e Cellino San Marco.
I Carabinieri della Stazione di Cellino San Marco, hanno notificato un ordine di espiazione pena detentiva emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Lecce nei confronti di R.D, 40enne di Cellino San Marco, in atto detenuto nella Casa Circondariale di Brindisi, dovendo espiare la pena di 8 anni, 8 mesi e 18 giorni di reclusione per i reati di tentata estorsione e lesioni personali commessi in Cellino San Marco il 19 giugno 2010.
A Oria, invece, i Carabinieri della locale stazione, a seguito di emissione di Provvedimento di esecuzione pene concorrenti nei confronti di condannato in stato di libertà e contestuale ordine di esecuzione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Lecce, hanno tratto in arresto M.C, 70enne del luogo.
L’uomo, dovrà espiare un cumulo pena di 4 anni, 7 mesi e 20 giorni di reclusione per emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, fatti commessi in Oria dal 2004 al 2007, nonché per omicidio colposo commesso sempre in Oria il 30 agosto 2006.
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi.