In merito alla visita di oggi del Ministro Giannini presso la scuola Giusti, non si può con onestà non apprezzare l’opera di bonifica effettuata e che si prevede di proseguire. L’opera di bonifica che il Governo è importante e soprattutto deve proseguire.
Ma non si può tacere sull’evidente ferita ancora aperta costituita dal Siderurgico che continua ad inquinare. – dichiara Alfredo Spalluto Consigliere Comune di Taranto per Prossima Taranto Democratica- Infatti ancora non si è attuata l’ambientalizzazione dell’Ilva. Dal 2012 ad oggi si è dato fiducia ai programmi di ambientalizzazione ma ad oggi non si sono realizzati.
Se la decarbonizzazione è la soluzione allora si agisca senza indugio altrimenti, in ogni caso, bisogna chiudere la fonte inquinante. Per salvaguardare la salute dei lavoratori e dei cittadini.
Ci si sarebbe aspettato che un intervento significativo nei confronti del Ministro lo avesse fatto il Sindaco di Taranto invece si constata che è venuto dal Vescovo. E questo avviene quando c’è un vuoto nei ruoli istituzionali.
Dott. Alfredo Spalluto, Consigliere Comune di Taranto
#Prossima Taranto Democratica
© 2016, redazione. Tutti i diritti riservati