Senza categoria

Bari – Viaggi a prezzi convenienti. Non per la Finanza. Segnalati due agenti di viaggi

Pubblicità

Viaggi e tour nelle più affascinanti capitali europee a prezzi stracciati, anche fin troppo per la Guardia di Finanza di Molfetta che, su segnalazione, ha individuato un’agenzia di viaggi considerata “fantasma” per il fisco.

L’esercizio commerciale e di consulenza per i viaggiatori fuori porta, felici di trovare finalmente occasioni vantaggiose per i programmi dei loro vaggi, era gestito da una coppia di coniugi in pieno centro a Barletta: i due pseudo agenti di viaggi ricevevano i clienti in un “anonimo locale” dove gli interessati potevano consultare le offerte di viaggi nei dépliant che venivano loro offerti.

I due coniugi che gestivano in società l’agenzia, su richiesta dei clienti, potevano svolgere anche il servizio di “ciceroni” o accompagnatori: il tutto senza dichiarare i redditi relativi all’esercizio dal 2011 al 2014. Per tre anni, da quanto emerge dai controlli effettuati dalla Guardia di Finanza, avrebbero evaso il fisco; omettendo di dichiarare oltre 500 mila euro di ricavi.

Per i due coniugi, il cui modo per fare pubblicità della loro attività “fantasma” era il passaparola fra cittadini, è scattata la segnalazione ai competenti uffici finanziari.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio