News OnlineTaranto e provincia

Taranto, controllo dei Carabinieri – E’ boom di infrazioni pari a 83mila euro.

Pubblicità

 

Continuano senza sosta i controlli straordinari sulla circolazione stradale disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto in tutta la provincia jonica.

Tale attività, con l’impiego degli uomini in servizio presso le cinque Compagnie Carabinieri della provincia, attraverso un’incisiva e costante azione preventiva e repressiva, è volta ad incentivare il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale.

I controlli, mirati a sanzionare la guida indisciplinata di automobilisti e motociclisti, con lo scopo di accertare l’uso del casco protettivo, delle cinture di sicurezza, la regolare revisione, nonché la copertura assicurativa dei mezzi.

L’obiettivo è garantire sicurezza alla circolazione stradale, attraverso  servizi espletati soprattutto nei pressi dei luoghi di maggior concentrazione di giovani e di numerosi locali di intrattenimento, dove si riversa la movida soprattutto durante le ore notturne.

Nell’ultima settimana, 9 sono i soggetti denunciati in s.l. per guida con patente revocata o mai conseguita. In totale 238 sono state le contravvenzioni redatte a carico di indisciplinati utenti della strada e più specificamente: 18 per mancato uso delle cinture di sicurezza; 7 per l’uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici; 4 per mancato uso del casco; 51 per mancanza di copertura assicurativa; 52 per mancanza di revisione; 106 per altre violazioni in materia di Codice della Strada con il conseguente sequestro amministrativo e fermo amministrativo di 57 veicoli.

Controllati complessivamente 1.120  utenti della strada e 1.012 veicoli, ritirando in totale 35 tra patenti di guida e documenti di  circolazione e 149 i punti decurtati.

Analoghi servizi continueranno anche nei prossimi giorni.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio