Lecce – Il grande cuore di un agente della Polizia Locale salva la vita ad un cagnolino.

“Spero che i vostri colleghi di tutta Italia prendano esempio dal vostro alto comportamento…
purtroppo scene così sono rare… Avete dimostrato professionalità e umanità… Complimenti”.
E’ uno dei messaggi scritti sotto alcune foto di facebook che ritraggono un agente della Polizia Locale di Trepuzzi (Lecce) resosi protagonista di un insolito intervento e salvataggio. A richiedere aiuto ed attenzioni è stato un cane di piccola taglia. Il piccolo animale è stato trovato da alcuni passanti riverso sull’asfalto nella giornata di ieri. Probabilmente colpito da un malore a causa delle temperature troppo alte registrate nella cittadina salentina. L’agente in questione non ha esitato un attimo e, giunto sul posto con il personale medico del servizio veterinario, si è adoperato per prestare le dovute cure. L’intervento ha salvato il cane da una morte quasi certa.
Adesso il Comando della Polizia Locale di Trepuzzi fa sapere che il cane è in ottimo stato di salute e che presto sarà riconsegnato ai legittimi proprietari. A quanto pare il pelosetto si era allontanato da casa non riuscendo più a farvi ritorno.
Antonello Corigliano
Giornalista Pubblicista in attività dal 2005.
| Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da “La Vita in Diretta (Rai1)” , “Le Iene (Italia1)”, “Striscia la Notizia (Canale5), “Pomeriggio 5 (Canale5)”.
| Ha collaborato con tv pugliesi : “TBM”, “BlustarTv”, “Telerema” .
| Collabora con “Telenorba” (opinionista); “AntennaSud” (opinionista); ha condotto per Studio100 “Come Amici
| Caporedattore del Gruppo PugliaPress
| Collabora con i settimanali nazionali “NOI” “ORA” “VOI” occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca.
| contact : coriglianopress@gmail.com




