News OnlineTaranto e provincia

L’ambasciatrice di Francia questa mattina visiterà Taranto.

Pubblicità

(askanews) – L’ambasciatrice di Francia a Roma, Catherine Colonna, si recherà questa mattina a Taranto per l’arrivo della corvetta “Commandant Birot”, che farà scalo in al porto cittadino dopo aver effettuato ieri una nuova operazione di salvataggio di migranti nel quadro dell’operazione europea Triton.

La “Commandant Birot” partecipa dal 29 aprile al rinforzo di Triton deciso dal Consiglio europeo del 23 aprile scorso. E’ stata la prima ad arrivare per questo rinforzo nell’area ed ha già partecipato a diverse operazioni nel corso delle scorse settimane, si legge in una nota dell’ambasciata di Francia.

Effettuato in coordinamento con l’Italia, il salvataggio di ieri ha coinvolto 297 persone di cui 23 donne e 45 fra bambini ed adolescenti.

L’ambasciatrice si recherà a bordo per salutare il comandante della nave, il capitano di corvetta Thomas Vuong, e l’equipaggio. Colonna incontrerà inoltre le autorità italiane.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio