Bari e BatTaranto e provincia

Emiliano: “provvedimenti contro i consiglieri che hanno sostenuto Tamburrano”

Pubblicità

Il presidente alla provincia di Taranto ora è Martino Tamburrano, sindaco di Massafra. La sua vittoria è dovuta anche grazie all’appoggio di parte del Partito Democratico. E Guglielmo Minervini, peraltro candidato alle primarie del PD, va giù pesante attribuendo la responsabilità della sconfitta di Lopane a Michele Emiliano,  segretario regionale del PD. Afferma infatti Minervini che “questo è un tentativo per riportare il Pd pugliese al 15% e per perdere non solo la credibilità, ma anche le prossime regionali”.

Taranto è la prima delle nuove province, insieme a quella di Bergamo ad aver adottato  il nuovo sistema elettorale che affida la scelta al voto dei sindaci e dei consiglieri comunali del territorio provinciale. Tamburrano è stato eletto con 277 preferenze (64%), mentre Lopane con sole 174.

Emiliano  afferma che quello che è accaduto a Taranto è grave e che “convocherà la Direzione del PD per valutare le condotte dei consiglieri che hanno sostenuto Tamburrano per adottare i provvedimenti conseguenti”. Resta da capire chi, nel Partito Democratico, abbia potuto votare Tamburrano, facendo perdere credibilità ai candidati consiglieri del PD di molte città della provincia jonica.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio