EconomiaPugliatrasportiturismo

Ryanair annuncia l’operativo invernale 2025 in Puglia: 46 rotte e 4 aerei basati

Pubblicità

Ryanair ha presentato oggi il nuovo operativo invernale 2025 per la Puglia, confermando il proprio ruolo di principale compagnia aerea negli scali regionali di Bari e Brindisi. Il programma prevede oltre 600 voli settimanali su 46 rotte, incluse due nuove destinazioni da Bari verso Bucarest Băneasa e Bratislava. Con 4 aeromobili basati in regione, per un investimento complessivo di 400 milioni di dollari, Ryanair punta a superare i 5 milioni di passeggeri all’anno e a sostenere oltre 4.000 posti di lavoro.

Ryanair potenzia gli aeroporti pugliesi

L’operativo invernale 2025 include 34 rotte da Bari e 12 da Brindisi. Negli scali pugliesi saranno basati quattro aerei – tre a Bari e uno a Brindisi – che garantiranno un incremento della capacità e della connettività internazionale. La compagnia ha inoltre sottolineato come il proprio investimento sostenga occupazione diretta e indiretta, con oltre 120 posti di lavoro specializzati nell’aviazione.

Ryanair opera in Puglia da oltre 21 anni, con più di 58 milioni di passeggeri trasportati. Il legame con la regione è stato definito “strategico” sia dalla compagnia sia dalla società Aeroporti di Puglia, che considera questa partnership un volano per la crescita turistica ed economica del territorio.

Le dichiarazioni di Ryanair e Aeroporti di Puglia

Fabrizio Francioni, Head of Communications Italy di Ryanair, ha dichiarato: “In qualità di compagnia aerea numero uno in Italia, siamo lieti di annunciare l’operativo invernale 2025 per la Puglia, che include due nuove rotte da Bari verso Bucarest Băneasa e Bratislava. Questo riflette l’impegno di Ryanair nello sviluppo del traffico e del turismo nella regione”.

Il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, ha aggiunto: “Ventuno anni di collaborazione non sono solo un traguardo ma un percorso condiviso di crescita e successi. Con le nuove rotte invernali, si rafforza ulteriormente la connettività dei nostri aeroporti e si conferma la centralità della Puglia nel panorama del traffico aereo europeo”.

Offerta speciale per i passeggeri

Per celebrare l’annuncio, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe a partire da 29,99 euro, valide per viaggi fino alla fine di dicembre e prenotabili esclusivamente sul sito ufficiale della compagnia.

Con questo nuovo operativo, Ryanair consolida il proprio ruolo negli aeroporti pugliesi, rafforzando la posizione della regione come destinazione turistica di primo piano e hub di collegamento internazionale.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio