CalcioSportSport Taranto

IL GIORNALISTA DELLA GAZZETTA DELLO SPORT BINDA: “LA PROCEDURA SU TARANTO E TURRIS”

Pubblicità

Tra ipotesi e realtà, per la situazione ormai a fine corsa di Taranto e Turris, Binda ha spiegato come si evolverà.
Per la cronaca, i ragazzini schierati in campo venerdì scorso dal Taranto, sono stati sconfitti per 7-0 dal Picerno.
“Alla luce delle numerose richieste ricevute e per rispetto dei tifosi coinvolti, desidero spiegare la procedura riguardante Taranto e Turris. Pur seguendo con maggior interesse le volate di Padova, Entella e Cerignola, è giusto informare su come si svilupperà la situazione.

A inizio settimana, la Covisoc darà i suoi pareri alla FIGC. Successivamente, la FIGC informerà la Procura che preparerà gli eventuali deferimenti e istruirà il processo, che potrebbe riguardare anche quei club che avranno una “semplice” penalizzazione. Il Tribunale Federale Nazionale si riunirà e darà la sentenza.

I tempi sono stati accorciati, ma restano comunque non brevissimi. L’iter va rispettato, altrimenti ci possono essere ricorsi al TAR. Quindi, è probabile che quella di questo weekend non sarà l’ultima partita per entrambe le squadre.

Spero che questa spiegazione possa chiarire la situazione e dare un quadro più preciso ai tifosi. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi”.
È intanto, ieri, è tornato a parlare, pubblicamente, il presidente Massimo Giove, su una emittente web. Riferiremo a parte.

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio