IL GIORNALISTA DELLA GAZZETTA DELLO SPORT BINDA: “LA PROCEDURA SU TARANTO E TURRIS”

Tra ipotesi e realtà, per la situazione ormai a fine corsa di Taranto e Turris, Binda ha spiegato come si evolverà.
Per la cronaca, i ragazzini schierati in campo venerdì scorso dal Taranto, sono stati sconfitti per 7-0 dal Picerno.
“Alla luce delle numerose richieste ricevute e per rispetto dei tifosi coinvolti, desidero spiegare la procedura riguardante Taranto e Turris. Pur seguendo con maggior interesse le volate di Padova, Entella e Cerignola, è giusto informare su come si svilupperà la situazione.
A inizio settimana, la Covisoc darà i suoi pareri alla FIGC. Successivamente, la FIGC informerà la Procura che preparerà gli eventuali deferimenti e istruirà il processo, che potrebbe riguardare anche quei club che avranno una “semplice” penalizzazione. Il Tribunale Federale Nazionale si riunirà e darà la sentenza.
I tempi sono stati accorciati, ma restano comunque non brevissimi. L’iter va rispettato, altrimenti ci possono essere ricorsi al TAR. Quindi, è probabile che quella di questo weekend non sarà l’ultima partita per entrambe le squadre.
Spero che questa spiegazione possa chiarire la situazione e dare un quadro più preciso ai tifosi. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi”.
È intanto, ieri, è tornato a parlare, pubblicamente, il presidente Massimo Giove, su una emittente web. Riferiremo a parte.