Morte Brigadiere Capo Legrottaglie: il cordoglio del sindaco di Carosino

Fra le tantissime note di cordoglio espresse in questa giornata per il terribile scontro a fuoco costato la vita al Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie nei pressi di Francavilla Fontana, è giunta anche quella di Onofrio Di Cillo, sindaco di Carosino, paese di provenienza di entrambi i malviventi coinvolti nella sparatoria uno dei quali, Cosimo Mastropietro, è rimasto ucciso dopo mezzogiorno, nel secondo scontro a fuoco verificatosi in territorio di Grottaglie, quando è stato bloccato anche il secondo rapinatore, Camillo Giannattasio.
“Come Sindaco di Carosino esprimo, anche a nome di tutta la comunità carosinese, profondo rammarico e dolore per la barbara uccisione del Carabiniere Carlo Legrottaglie, prossimo alla pensione, caduto questa mattina nell’adempimento del suo dovere.
In questo momento di grande tristezza, esprimo la più sentita solidarietà a tutta l’Arma dei Carabinieri, che ogni giorno, senza risparmiarsi, mette in pericolo la propria vita per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.
Desidero anche esprimere la mia vicinanza alla famiglia del Carabiniere ucciso, in questo momento così drammatico e doloroso, in cui ogni parola è insufficiente ad esprimere i sentimenti provati.
La notizia che i rapitori inseguiti e autori della tragica morte del Carabiniere siano cittadini della nostra comunità aggiunge ulteriore costernazione e sconcerto a questa vicenda già di per sé molto dolorosa.
La ferma condanna di tale atto di violenza che ha sconvolto non solo il nostro territorio, ma tutta la nazione, è quanto mai urgente, da parte di tutti, per ribadire con forza la necessità di rispettare il valore della vita umana e il lavoro di tutti coloro che, come i Carabinieri, proteggono e difendono la vita e la dignità di tutti”.