Concerto beneficenza Acaja 2025: musica e solidarietà per Lecce

Sabato 17 maggio 2025, alle ore 20:00, si terrà il concerto beneficenza Acaja 2025, un evento musicale gratuito organizzato a scopo solidale nel suggestivo largo antistante il castello di Acaja. L’iniziativa nasce per raccogliere fondi a favore della pediatria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, punto di riferimento per molte famiglie salentine.
Chi suonerà al concerto beneficenza Acaja 2025
Il concerto benefico vedrà come protagonista il gruppo Ànemos, sotto la direzione artistica del Maestro Luca De Giorgi. Sul palco si esibiranno anche Daniela Bray (flauto e ottavino), Alessandro Nassisi (fisarmonica e voce) e il percussionista Vito De Lorenzi. L’apertura musicale sarà affidata alla giovanissima Ludovica Toraldo con “La vita è bella” di Nicola Piovani.
Danza e giovani talenti al servizio della solidarietà
Accanto alla musica, il pubblico assisterà alle esibizioni degli allievi del Centro Danza Chassé, diretto da Melissa Raho. Il concerto beneficenza Acaja 2025 unirà suoni e movimenti per un messaggio di speranza rivolto a tutte le famiglie coinvolte.
Un’associazione che trasforma il dolore in aiuto
L’organizzazione è a cura dell’associazione “Figli in Paradiso – Ali tra cielo e terra”, fondata da Virginia Campanile. L’evento è promosso dalla sezione di Vernole, guidata da Anna Katia Toraldo, e rappresenta un’occasione per dare visibilità a chi ha vissuto il dolore della perdita di un figlio e ha trasformato quel dolore in sostegno agli altri.
Conduce la serata il giornalista Antonio Soleti, direttore responsabile di Paisemiu.it. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Vernole.
Tutti gli eventi solidali in Puglia
