Arrestato a Gravina in Puglia per spaccio di droga e armi clandestine

Nella serata del 9 maggio, la Polizia di Stato ha arrestato a Gravina in Puglia un uomo di 59 anni per spaccio di droga e detenzione di armi clandestine. L’intervento si colloca nell’ambito delle attività di controllo del territorio, a tutela della sicurezza pubblica. Le accuse sono attualmente al vaglio dell’autorità giudiziaria e dovranno essere confermate nel contraddittorio con la difesa.
Sequestro di droga e armi durante l’arresto a Gravina in Puglia
Durante un’operazione di controllo a Gravina in Puglia, gli agenti del Commissariato di Polizia hanno sorpreso il 59enne mentre cedeva una dose di cocaina a un altro individuo. La successiva perquisizione di un garage in uso all’uomo ha permesso di rinvenire e sequestrare 5,1 kg di hashish (divisi in 51 panetti), 4,15 grammi di cocaina, materiale da confezionamento, bilancini di precisione, un revolver calibro 38 con matricola abrasa, una doppietta calibro 12 con canne mozzate, un ordigno esplosivo da 1,2 kg e materiale pirotecnico.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale, come indicato anche nei protocolli di sicurezza del Ministero dell’Interno.
Intervento degli artificieri a Gravina in Puglia per la rimozione dell’ordigno
La scoperta dell’ordigno esplosivo ha reso necessario l’intervento immediato degli artificieri della Questura di Bari, che hanno provveduto alla sua rimozione in condizioni di massima sicurezza. L’uomo arrestato a Gravina in Puglia è stato trasferito nella Casa Circondariale di Bari, in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice.
Proseguono le indagini sull’arresto di Gravina in Puglia
Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altre attività illecite nel territorio di Gravina in Puglia. La Polizia di Stato invita i cittadini a collaborare segnalando movimenti sospetti, attraverso i canali ufficiali della Polizia di Stato.
Continua a seguire gli aggiornamenti su eventi di cronaca locale visitando la nostra sezione di cronaca.