SITUAZIONE TARANTO E TURRIS: INCHIESTE E DEFERIMENTI. RINVIATA TARANTO-CROTONE

Ricapitoliamo. Indagini su Taranto e Turris.
Il Taranto ha ricevuto la chiusura delle indagini e ha ora tre giorni per presentare la sua difesa alla Procura Figc, che procederà con il deferimento. La Lega Calcio ha ufficializzato che la partita Taranto-Crotone, prevista per il 1° marzo, è stata rinviata a data da destinarsi. Mentre Turris-Giugliano, si giocherà normalmente. Entro il fine settimana, è atteso il deferimento di tre società (Messina, Triestina e Lucchese) per mancato pagamento dei contributi e stipendi, senza coinvolgimento di altre società.
Udienze e rinvii.
Le prime udienze al Tribunale Federale Nazionale (TFN) sono fissate per il 7 o 8 marzo, mentre quelle per Taranto e Turris potrebbero seguire. È probabile che oltre a Taranto-Crotone, possano esserci altri futuri rinvii per i rossoblu. Procura Federale e mancati pagamenti.
La Procura Federale FIGC ha terminato le indagini sul Taranto F.C. 1927 S.r.l. per mancato pagamento di stipendi e incentivi tra novembre 2024 e gennaio 2025. I dirigenti coinvolti sono Salvatore Alfonso, Mark Colin Campbell, Maria Acquaviva e Massimo Giove. L’audizione per discutere il caso è fissata per il 1° marzo 2025, con possibilità di posticipo al 3 marzo 2025. Gli accusati possono nominare un difensore e consultare gli atti del procedimento per preparare la difesa. L’esito dell’audizione determinerà le sanzioni per il club e i dirigenti, con la possibilità di sanzioni più lievi in caso di collaborazione con la Procura Federale.