Taranto celebra le “Divine” con teatro, musica e arte

Sabato 15 febbraio, la città di Taranto ospiterà Le Divine, un evento che unisce teatro, musica e arti figurative, organizzato tra il Castello Aragonese e Palazzo di Città. L’iniziativa, promossa dall’Alliance Française di Taranto, prevede una mostra, un concerto e una performance teatrale, rendendo omaggio a tre icone della scena classica: Adrienne Lecouvreur, Sarah Bernhardt ed Eleonora Duse.
La giornata si aprirà alle 11:00 con l’inaugurazione della mostra “Eros, Hybris, Nemesi”, curata da Elisabeth Verner, che esplora il legame tra arte e teatro attraverso i secoli. Alla cerimonia interverranno figure istituzionali e rappresentanti della Marina Militare. L’evento sarà arricchito da letture teatrali interpretate da attori del Teatro Orfeo.
Nel pomeriggio, alle 17:00, il Duo Paisiello (violino e pianoforte) si esibirà nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, seguito da una performance teatrale che vedrà protagonisti Ilaria Taurino, Maria Pia Ruta, Marco Pellegrino e Marco De Rosa.
La rassegna, patrocinata da Regione Puglia, Comune di Taranto, Institut Français e Club per l’Unesco di Taranto, sottolinea il valore culturale della città, sempre più punto di riferimento per eventi artistici di prestigio.