Il direttore delle poste di Martina Franca brilla su Rai 2, tra battute, swing e… gentilezza
![claudio semeraro](https://www.pugliapress.org/wp-content/uploads/2024/12/Claudio-Semeraro-960x640.jpg)
Nella trasmissione di Rai 2 “Viva il Video Box”, condotta dall’irresistibile Claudio Salpietro, c’è stata una piccola grande rivelazione: il direttore delle poste di Martina Franca, Claudio Semeraro, che con il suo stile alla Frank Sinatra e un’ironia tutta italiana, ha dimostrato di saper cantare – e parlare – come pochi.
Tra battute taglienti e momenti di puro spettacolo, ecco come un postino d’eccellenza può diventare anche una star del piccolo schermo
Il direttore delle poste Claudio Semeraro brilla su Rai 2, tra battute, swing e… gentilezza.
La trasmissione “Viva il Video Box” su Rai 2 ha regalato un momento di leggerezza e simpatia grazie al direttore delle poste di Martina Franca, Claudio Semeraro.
Non solo un uomo di lettere, pacchi e timbri, ma anche di note e microfoni.
![Claudio Semeraro nello studio di registrazione](https://www.pugliapress.org/wp-content/uploads/2024/12/Claudio-Semeraro-nello-studio-di-registrazione-1024x559.jpg)
Durante il programma, Semeraro ha messo in mostra il suo talento nascosto: una voce che evoca i fasti di Frank Sinatra e un’ironia che farebbe invidia a qualsiasi comico.
Tra un botta e risposta con Oscar – spalla comica della puntata – e una pronuncia impeccabile che avrebbe fatto scuola persino a un madrelingua, Semeraro si è lasciato coinvolgere in una conversazione surreale sulla “giornata della gentilezza”.
Oscar: “Oh Claudio, ma oggi è la giornata della gentilezza!”
“Ma sei sicuro? Oh, ma chi te lo ha detto?”
Oscar: “Mi sono informato su internet, ed è vero!”
“Ma dai, su, non mi dire!”
Te lo sto dicendo, è la giornata della gentilezza, e me fai una capoccia così!
![Claudio Salpietro Rai2](https://www.pugliapress.org/wp-content/uploads/2024/12/Claudio-Salpietro-1024x559.png)
Non contento di intrattenere, il direttore si è lanciato in un’esibizione che ha strappato applausi, confermando che, se avesse scelto la carriera di cantante, oggi forse sarebbe l’idolo di qualche palco internazionale.
Ma quando un giornalista lo ha incalzato sulla sua passione per la lingua inglese, Semeraro ha saputo mantenere il tono autoironico che lo caratterizza:
Direttore, una pronuncia impeccabile. Consiglia a tutti di imparare l’inglese?
“Yes, my teacher… anzi no, mai parlare in inglese. Parliamo in italiano per piacere!”
E così, tra un “my teacher” e un “mai teacher”, ha dimostrato che si può far ridere senza perdere di vista il rispetto per la cultura e le tradizioni locali.
Insomma, Semeraro è la dimostrazione che “si può timbrare il cartellino di giorno e cantare ‘Fly Me to the Moon’ di sera”, con la stessa disinvoltura.
![La cantante Maila Semeraro figlia di Claudio](https://www.pugliapress.org/wp-content/uploads/2024/12/Maila-Semeraro-1024x559.jpg)
Un Sinatra d’ufficio che, con i suoi duetti, ci ricorda che la gentilezza – e un pizzico di swing – possono davvero migliorare le nostre giornate