News Online

Taranto – Intensificati controlli sul territorio: 2 daspo urbani e raffica di sanzioni

Pubblicità

TARANTO – Intensificata nella settimana di “Ferragosto” l’attività di controllo nel centro cittadino da parte del personale del Commissariato Borgo. Numerosi i controlli ai locali pubblici  ed agli esercizi commerciali per la verifica del rispetto delle norme sulla somministrazione e sulla conservazione di cibi e bevande.

Nel corso dei numerosi posti di controllo istituiti sulle maggiori arterie stradali del centro città, 276 le persone  e 434 i veicoli controllati anche con l’ausilio del dispositivo “Mercurio. 24  le contravvenzioni al codice della  strada contestate soprattutto per il mancato uso del casco protettivo e delle cinture di sicurezza e per l’utilizzo del telefono cellulare  alla guida. Dieci i motoveicoli  sequestrati perché  privi della prevista polizza assicurativa.

Quattro  parcheggiatori abusivi sono stati identificati, sanzionati ed allontanati. Per due di questi, recidivi,  è stata inoltrata la richiesta di DASPO Urbano. 9 le persone denunciate in stato di libertà, quattro di queste sono state deferite per inosservanza dei provvedimenti imposti  dell’Autorità Giudiziaria, tre sono state denunciate per furto  ed altre due per commercio abusivo di mitili.

I servizi di controllo del territorio e di contrasto all’illegalità  diffusa   disposti dal Questore di Taranto Dr. Giuseppe Bellassai, continueranno senza sosta anche nelle prossime settimane quando il “Borgo” riprenderà la sua normale attività dopo la pausa estiva.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio