A Cerignola (Fg) torna Pizza Cup allo “Strike”: un evento che promuove il gusto ed il territorio
Organizzato dal Maestro Pizzaiolo Donato Barigliano, l’evento interamente dedicato alla Pizza e alla promozione delle eccellenze gastronomiche del territorio torna a Cerignola per il secondo anno consecutivo. “Cerignola Pizza Cup” si svolgerà lunedì 13 Maggio a partire dalle ore 10 presso il Bowling “Strike” della città ofantina (in Via Tiro a Segno).
Tra i partecipanti alla gara saranno designati i vincitori di ogni categoria: Focaccia Pugliese, Pizza Classica, Pizza Contemporanea, Pizza in Pala, Calzone, Panzerotto fritto.
La giuria sarà composta da Giudici Qualificati della Guida Stellata Peperoncino Rosso: Domenico di Noia, Alessandro Bonanno, Domenico Cascella.
Il Giudice di Gara Internazionale di Pizza, istituito dalla Guida Stellata Peperoncino Rosso, avrà il ruolo e la responsabilità di valutare in maniera imparziale e impeccabile le creazioni realizzate dai partecipanti alla competizione, garantendone il comportamento corretto e l’osservanza delle regole.
Durante la kermesse saranno presenti anche numerosi produttori che esporranno le loro eccellenze gastronomiche provenienti dalla filiera tracciabile a km zero.
Il “Cerignola Pizza Cup” accoglierà anche associazioni che operano nel settore sociale, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche importanti come la disabilità e l’inclusione. Saranno presenti all’evento: l’Unitalsi e l’Istituto Alberghiero Le Streghe di Benevento, l’Associazione Italiana Persone Down.
Alcuni sponsor hanno contribuito a rendere unico e ancora più presente sul territorio questo evento, che coniuga gusto, promozione del territorio ed inclusione sociale: Mulino Caputo, La Torrente, Tenuta Caretti, Peperoncino Rosso, Dasti, Alfa Forni, Lilly Codroipo, Goeldlin.