controlli e sanzioniCronaca LecceEvidenza Lecceforze dell'ordineLecce e provincia

Controlli straordinari della Polizia di Stato nel territorio salentino

Pubblicità

Continuano i controlli straordinari della Polizia di Stato nel territorio salentino. Anche nella settimana appena trascorsa gli agenti hanno intensificato le attività di prevenzione e contrasto dei reati. L’obiettivo è garantire maggiore sicurezza nei centri abitati e nelle aree periferiche.

Il Questore della Provincia di Lecce, dr. Giampietro Lionetti, ha disposto un potenziamento dei servizi di pattugliamento a Lecce, Taurisano, Casarano, Otranto e Galatina. I controlli mirano a prevenire i reati predatori, in particolare i furti in appartamento, e a verificare la regolarità dei pubblici esercizi.

Rafforzati i controlli della Polizia di Stato nel Salento

Le pattuglie hanno esteso le verifiche a diversi settori. Tra questi, il contrasto al commercio ambulante abusivo, alla vendita di prodotti contraffatti e alla pirateria informatica. Le verifiche hanno riguardato anche l’attività di tassista non autorizzato, l’accattonaggio e la prostituzione su strada.

Gli agenti hanno operato in modo capillare, concentrandosi nei luoghi più frequentati: stazioni ferroviarie, piazze e aree di aggregazione giovanile. Durante i posti di blocco, hanno controllato documenti, veicoli e motoveicoli, verificando la conformità delle caratteristiche tecniche.

Quasi 4.000 persone identificate nel territorio salentino

Alle operazioni hanno partecipato diverse articolazioni della Polizia di Stato: il Reparto Prevenzione Crimine, la Polizia Stradale, la Polizia Ferroviaria, le Volanti, la Squadra Mobile, la Scientifica e i Commissariati distaccati. Le attività sono state coordinate con il supporto delle Polizie Locali.

Dal 3 al 9 novembre gli operatori hanno identificato 3.896 persone e controllato 1.637 veicoli in tutta la provincia di Lecce. Le verifiche amministrative hanno interessato cinque locali tra bar e sale giochi a Lecce (via Taranto, via Bastianutti, via Leuca, via Siracusa e Piazzetta Arco di Trionfo). A Casarano i controlli hanno riguardato tre esercizi tra bar e centri scommesse in Piazzetta Petracca, Corso Leonardo da Vinci e via Salvatore De Matteis.

Controlli straordinari per la sicurezza del territorio salentino

Le attività della Polizia di Stato nel Salento continueranno anche nelle prossime settimane. Gli agenti manterranno alta l’attenzione sui punti sensibili del territorio, per prevenire reati e garantire la sicurezza dei cittadini. Le operazioni proseguiranno in modo coordinato tra le diverse sezioni operative.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio