Taranto: Maxi controlli sulla circolazione stradale da parte dei Carabinieri. Raffica di sanzioni ai tarantini

Maxi controlli sulla circolazione stradale. 7 denunce ed una raffica di sanzioni.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno eseguito alcuni servizi straordinari di controllo del territorio, in materia di circolazione stradale, finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini.
Precisamente sono stati rafforzati i controlli sulle principali arterie stradali con l’impiego di dispositivi elettronici come l’autovelox e l’etilometro. Sono stati controllati complessivamente 87 veicoli e 104 persone.
Ben 55 sono state le infrazioni accertate con l’apparecchiatura autovelox elevando contestualmente sanzioni amministrative, per eccesso di velocità, per un totale di € 10.960,00.
Inoltre nel corso dei controlli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, 3 veicoli, poiché sprovvisti di assicurazione RCA, redatte ulteriori 9 sanzioni al C.d.S. per violazioni diverse, tra cui: mancata revisione periodica di veicolo, patente scaduta di validità e guida in stato di ebbrezza alcoolica, per un totale di € 3.750,00.
7 le persone denunciate in stato di libertà, e più specificatamente:
– tre per possesso di arma impropria;
– una per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto sorpresa con gr.6 di cocaina, già suddivisa in dosi;
– tre per guida senza patente perché mai conseguita.
Eseguite complessivamente 24 perquisizioni personali e veicolari, nel corso delle quali venivano inoltre segnalati alla locale Prefettura – U.T.G. – due persone per possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, sequestrando nel contempo complessivi gr.3 di hashish e gr.1 di cocaina.
Tutto lo stupefacente sequestrato verrà analizzato nelle prossime ore dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.
Giornalista Pubblicista in attività dal 2005.
| Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da “La Vita in Diretta (Rai1)” , “Le Iene (Italia1)”, “Striscia la Notizia (Canale5), “Pomeriggio 5 (Canale5)”.
| Ha collaborato con tv pugliesi : “TBM”, “BlustarTv”, “Telerema” .
| Collabora con “Telenorba” (opinionista); “AntennaSud” (opinionista); ha condotto per Studio100 “Come Amici
| Caporedattore del Gruppo PugliaPress
| Collabora con i settimanali nazionali “NOI” “ORA” “VOI” occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca.
| contact : coriglianopress@gmail.com
