Bari – Donna travolta da un’ auto mentre ritirava la spesa. Arrestato il ‘pirata’
L’euforia da compleanno di un ragazzo è stata fatale per una donna che ritirava la spesa dal portabagagli della sua auto: un ventenne a bordo di una Chevrolet Matiz, nel tardo pomeriggio di ieri, avrebbe travolto una signora di quarantanove anni mentre si apprestava a lasciare il parcheggio, dove aveva lasciato la sua Citroen C3, al ritorno dalla spesa.
Il drammatico episodio è accaduto in viale delle Regioni, nel quartiere San Paolo: il ragazzo che ha investito la donna si è scoperto che era in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti, dopo essere risultato positivo all’alcol test e al test anti-droga ai quali è stato sottoposto dalla Polizia Municipale dopo lo schianto.
La vittima era in gravissime condizioni quando è stata soccorsa dai medici del 118, che l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale San Paolo, prima, e al di Venere dopo. Purtroppo non ci sono state possibilità di salvare la donna, che è deceduta nella tarda serata.
Il pirata della strada, intanto, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e, in queste ore, è ricoverato al Policlinico per le ferite riportate dopo l’incidente, dato che anch’egli, per la violenza dell’impatto provocato, è finito per schiantarsi contro lo spartitraffico di viale delle Regioni.