STUDIO RUGGIERI FAGGIANO Conquistata la COPPA ITALIA UISP 2015.
Posted On 29/06/2015
0
2.8K Views
Taranto. Stadio E.Iacovone
E’ trionfo per i ragazzi di mister Antonio Patrono che nell’affascinante cornice dello Iacovone battono per 2-1 IO CASA STATTE (compagine di serie A) grazie alle reti di G.Fiorino e L.D’Agostino e alzano al cielo meritatamente una coppa che li ha visti protagonisti sin da Novembre.
Sotto un caldo torrido e con ben 30° i gialloblu faggianotti entrano in campo convinti di poter far bene. Primo tempo frizzante, con le due squadre che si danno battaglia a centrocampo e con le difese che hanno la meglio sui rispettivi attacchi. Faggiano però che si fa preferire grazie ad alcune conclusioni dal limite dell’area che vedono però sempre pronto il bravo portiere avversario. Prima frazione di gioco che termina sullo 0-0. Secondo tempo con alcuni cambi in casa Faggiano, complice anche il forte caldo e le tante energie spese.
Ed è proprio il neo entrato Giovanni Fiorino al 45′ a sbloccare la gara con un superlativo gol, degno dello storico stadio in cui viene realizzato. Un bolide di destro che finisce la sua corsa all’incrocio dei pali alle spalle dell’incolpevole portiere avversario.
Sulle ali dell’entusiasmo il Faggiano tenta il colpo del KO, ma fallisce alcuni contropiedi. Statte che non molla e con un tiro a giro da fuori area perviene al pareggio. I faggianotti però non si abbattono, vogliono evitare la lotteria dei rigori,e continuano ad attaccare, fin quando a 8 minuti dal termine, G.Patrono viene atterrato in area di rigore. Penalty sacrosanto. E’ il momento decisivo della gara. Dal dischetto si presenta il centravanti D’Agostino, che con freddezza con uno scavetto realizza la rete del 2-1 finale. Ultimi minuti di gara che vedono lo Statte tentare il tutto per tutto, e sfiorare il pareggio in un paio di occasioni. Ma il destino è gialloblu, e dopo 70 minuti di gioco e 5 interminabili minuti di recupero arriva il triplice fischio finale. Il FAGGIANO è CAMPIONE. Grandi festeggiamenti a fine partita. E tanta soddisfazione tra i calciatori, staff tecnico, dirigenza e tifosi. Da segnalare infatti una nutrita presenza di familiari e di cittadini di Faggiano accorsi a sostenere i ragazzi di mister Antonio Patrono. Termina cosi una splendida stagione per questa Società e questi splendidi ragazzi, che dopo aver conquistato soltanto un mese fa la promozione in Serie A, portano a casa questa prestigiosa Coppa che deve rendere orgogliosa tutta la cittadinanza faggianotta.
-comunicato stampa