Sabato di musica live al Gabba Gabba: il 2 maggio c’è Marzia Stano, in arte UNA
L’apertura della serata è affidata a La Radio Nazionale. Dopo il concerto spazio al dj set
Sabato 2 maggio al Gabba Gabba Rock Club di Taranto (via Tre Fontane n.8, Lama) arriva Marzia Stano in arte UNA. L’apertura del concerto è affidata a La Radio Nazionale, a seguire dj set, per un nuovo appuntamento all’insegna della musica dal vivo. Ingresso 5 euro (incluso cicchetto a scelta o birra in bottiglia).
Radio Nazionale è una band attiva dal 2011, i cui componenti hanno una lunga esperienza musicale maturata in altre formazioni. Il progetto, spazia dal rock blues dai suoni sporchi e psichedelici, al post-punk e noise rock. Sono alle prese con il loro primo lavoro in studio. I loro testi raccontano di storie di vita contemporanea dove elementi autobiografici si mischiano all’immaginazione.
Marzia Stano in arte “UNA” comincia a scrivere le sue canzoni sin da piccola. Dal 2009 lavora assieme al pianista Lucio Morelli (Max Gazzè, Paola Turci) alla scrittura del suo primo disco solista con la partecipazione di Angela Baraldi, Gianluca Bartolo (Pan del Diavolo), Gianni Masci (Jolaurlo), Giacomo Fiorenza (I Cani, Colapesce), Andrea Mancin (Giardini di Mirò). Ad Ottobre 2012 si reca negli States per partecipare con Negrita, Subsonica, Mannarino, Mama Marjas, Boom Da Bash ed altri al Festival Hit Week.
L’uscita del suo primo disco “Una Nessuna Centomila”, anticipato da un minitour europeo tra Parigi, Bruxelles e Berlino, è avvenuta a maggio 2013 per MArteLabel. Ad agosto vola a Budapest per partecipare allo Sziget Festival 2013. Nei primi di ottobre esce il suo secondo singolo “Qui ed ora”. Il 6 dicembre è stata tra gli headliner del Medimex 2013, il 7 si è esibita a Roma come finalista del Premio “Fabrizio de André”, ricevendo il Premio AFI 2013 – Miglior Progetto Discografico dell’anno.
A gennaio 2014 riparte il suo nuovo tour, ad aprile sarà impegnata con Dellera (Afterhours) in un minitour, mentre in primavera partirà con il suo nuovo progetto, un Power Trio con Gianni Masci (chitarre) e Luca “Molla” Giura (batteria e percussioni). Ha iniziato la stagione primaverile sul palco del 1 maggio di Taranto ed ha portato la sua musica e la sua grinta al Roma Folk Fest il 24 maggio. Il 10 giugno è uscito “#Scopamici”, il primo singolo del nuovo album. Il 6 settembre esce Mario ti amo piazzandosi su MTV nella sezione New Generation: entrambi i singoli anticipano il disco “Come in cielo così in terra” uscito il 23 settembre negli store digitali e il 30 nei negozi di dischi.
Al termine dei live, proiezioni di immagini su selezioni Alt Rock, Indie ed Electro, con Buzzerio e Dj Peg.
Le scelte artistiche di questa serata e la promozione sono state curate da MELT Musica Eventi Live Taranto.
Vi aspettiamo, dunque, al Gabba Gabba Rock Club, dove troverete la tipica accoglienza di un Circolo ARCI a prezzi decisamente accessibili.
Link Evento: https://www.facebook.com/events/819604138116000