Taranto e provincia

Ilva altro incidente grave, Slai cobas : “La situazione peggiora ogni giorno”

Pubblicità

Ilva, altro incidente grave ieri con il deragliamento di un carro siluro all’Acciaieria 2.

Sempre ieri ci sono stati incontri ai massimi livelli tra Renzi/ministri e commissari straordinari; visita alla chetichella di Delrio a Taranto; annunci di bonifiche…

ma nessun effettivo intervento per mettere fine a questa catena di “incidenti” annunciati.

LA REALTA’ E’ CHE ALL’ILVA LA SITUAZIONE PEGGIORA OGNI GIORNO DI PIU’ mettendo costantemente a rischio la salute e la stessa vita degli operai e in pericolo la città.

Neanche tre settimane fa, il 6 marzo vi era stato un gravissimo incidente alla colata continua 5, in cui l’acciaio liquido, colato dalle siviere nella torre è fuoriuscito per venti minuti, a 1000 gradi circa; e anche allora vi è stato un grande spavento tra gli operai che hanno visto davanti ai loro occhi un inferno, e come ieri, solo per miracolo si sono salvati…
Come denunciano gli operai: “in generale la questione della sicurezza è peggiorata perchè la manutenzione è diminuita, i pezzi di ricambio non ci sono. Gli operai poi sono allo sbando,anche i capi evitano di prendere decisioni per non assumersi responsabilità, e questo se a volte, paradossalmente, ti salva dall’incidente, dall’altro dimostra una situazione sempre più incerta…”.
BASTA! MENO ANNUNCI, MENO INCONTRI E AVVIO EFFETTIVO DI INTERVENTI DI RISANAMENTO/RISTRUTTURAZIONE DEGLI IMPIANTI E MESSA IN SICUREZZA DELLE AREE.
Slai cobas per il sindacato di classe

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio