Cronaca Tarantoforze dell'ordineTaranto e provincia

Cocaina pronta per lo spaccio e denaro sequestrato: una 24enne finisce ai domiciliari a Massafra

Pubblicità

I Carabinieri della Compagnia di Massafra hanno arrestato una giovane di 24 anni, gravemente indiziata di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante la perquisizione sono stati sequestrati cocaina, hashish, un bilancino di precisione, denaro contante e un libretto postale.

Massafra – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato nel pomeriggio di ieri una 24enne del posto, gravemente indiziata di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è nata da un servizio mirato di osservazione e controllo del territorio.

La perquisizione nell’abitazione

I militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione della giovane. Durante il controllo hanno trovato diverse dosi di cocaina già confezionate e pronte per la cessione. Hanno inoltre recuperato altro stupefacente della stessa tipologia ancora da suddividere.

I Carabinieri hanno sequestrato anche circa un grammo di hashish, un bilancino elettronico di precisione e 180 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio. Secondo gli investigatori, il denaro potrebbe rappresentare il provento dell’attività di spaccio.

Sequestrato anche un libretto postale

Nel corso dell’operazione i militari hanno sequestrato anche il denaro depositato su un libretto postale giudiziario. L’attività rientra negli accertamenti patrimoniali collegati all’indagine.

Gli accertamenti sulla droga

Il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (LASS) del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto analizzerà la sostanza sequestrata. Gli esperti stabiliranno il peso complessivo e il principio attivo della cocaina e dell’hashish.

Disposti gli arresti domiciliari

Al termine delle formalità di rito, l’Autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari per la giovane. La misura è stata eseguita nella sua abitazione.

L’attività conferma l’impegno dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio della provincia di Taranto.

Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari. La 24enne è gravemente indiziata, ma resta valida la presunzione di innocenza fino a un’eventuale sentenza definitiva di condanna.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio