Brindisi e provinciaPolitica

Enzo Pennetta presenta a Brindisi il libro “La terza teoria, elementi per una nuova teoria politica”

Il crollo delle grandi ideologie del Novecento aveva spinto Francis Fukuyama ad annunciare la “fine della storia”, proclamando il trionfo del modello neoliberista basato sulla competizione come unica via percorribile. Ma è davvero così? Esistono alternative concrete a questo paradigma?

La competizione è davvero la forza motrice della natura? O è un’illusione imposta da un sistema che ha trasformato la società in un’arena di scontro permanente?

Attraverso un’analisi della storia delle idee e delle dinamiche del potere economico e politico, sono queste le domande che Enzo Pennetta pone nel suo ultimo libro: “La terza teoria, elementi per una nuova teoria politica” che sarà presentato a Brindisi sabato 21 giugno alle ore 17,30 nella sala “Gino Strada” di Palazzo Granafei Nervegna.

Il professore Enzo Pennetta, brindisino di origine, laureato in Scienze Biologiche e Farmacia, è stato componente del gruppo “Biomedi@” della facoltà di Bioetica dell’Ateneo Ponticio Regina Apostolorum e attualmente insegna Scienze Naturali presso l’Istituto Cristo Re di Roma. E’ autore di numerosissimi saggi, fra cui “Inchiesta sul darwinismo”; Lazzaro Spallanzani e Gregor Mendel; “Il quarto dominio”; “Contro il politicamente corretto”, scritto insieme a Ettore Gotti Tedeschi; “Agenda 2030 – Una rivoluzione colorata – 17 passi verso la catastrofe”, “L’ultimo uomo”. Nel 2011 ha fondato il sito “Critica scientifica”. Intenso anche il suo impegno politico come presidente del comitato “Ripudia la guerra” e come responsabile nazionale del settore cultura di Democrazia Sovrana e Popolare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio