Massafra: Sperona l’auto dell’ex, arrestato

Un grave episodio di violenza si è verificato la scorsa notte sulla SS100, dove un uomo di 32 anni, di origine albanese, è stato arrestato dai Carabinieri di Massafra. L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe speronato volontariamente l’auto della sua ex compagna, costringendola a uscire di strada.
Dopo l’incidente, il 32enne si è dato alla fuga, senza prestare soccorso alla donna, che è rimasta ferita. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno trasportato la vittima all’ospedale di Castellaneta per le cure necessarie.
Le indagini dei militari hanno permesso di accertare che, già la sera precedente, l’uomo avrebbe aggredito la ex partner con violenza fisica e verbale, inviandole successivamente numerosi messaggi per cercare di riconciliarsi. Non accettando la fine della relazione, avrebbe poi deciso di compiere l’atto estremo.
Il 32enne, rintracciato poco dopo dai Carabinieri nella zona della Tebaide d’Italia, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Restano da accertare tutti i dettagli della vicenda, ma il gesto riaccende i riflettori sulla necessità di rafforzare le tutele per le vittime di stalking e violenza.