Evidenza LecceinclusioneLecce e provinciaPolitica Lecce

Lecce: gita inclusiva per giovani con disabilità ad Alberobello e Locorotondo

Una giornata speciale ha visto protagonisti i giovani con disabilità dei centri polivalenti di Lecce, grazie a un’iniziativa dell‘Assessorato al Welfare guidato da Andrea Guido. La gita, realizzata in collaborazione con la cooperativa Solidarietà e l’azienda pubblica ISPE, ha portato i partecipanti a scoprire le bellezze di Alberobello e Locorotondo.

L’iniziativa, che mancava da sette anni, ha rappresentato un importante momento di inclusione e condivisione. Ad accompagnare il gruppo, oltre all’assessore Guido, anche la consigliera Lara Cataldo e uno staff dedicato. “È stato un privilegio ridare vita a questa iniziativa,” ha dichiarato Guido, che ha sottolineato l’importanza di percorsi accessibili e del lavoro dei professionisti coinvolti.

La giornata, caratterizzata da momenti di convivialità in un agriturismo e dalla scoperta delle città pugliesi, si è conclusa con un sentito ringraziamento dell’assessore ai partecipanti e agli operatori. L’esperienza si ripeterà il 7 gennaio, confermando l’impegno per un futuro più inclusivo e partecipativo.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio