Martina Franca: rissa per uno sguardo di troppo, arrestato un giovane
Un tranquillo sabato sera a Martina Franca si è trasformato in una scena di violenza. Un uomo di 36 anni, originario di Napoli ma residente in città, è stato aggredito da tre ragazzi in Piazza Crispi solo per uno “sguardo di troppo”. I tre giovani, infastiditi dal passaggio dell’uomo, lo hanno attaccato con pugni, calci e uno sgabello. Uno di loro, un 24enne già noto alle forze dell’ordine, ha persino minacciato la vittima con un coltello.
L’uomo è riuscito a fuggire grazie all’aiuto di alcuni passanti e, il mattino successivo, è stato visitato dai medici dell’ospedale locale che gli hanno assegnato una prognosi di quindici giorni. I Carabinieri, grazie a testimonianze e telecamere di sorveglianza, hanno rapidamente identificato e arrestato il 24enne, ora detenuto nella Casa Circondariale di Taranto. Sono ancora in corso le indagini per individuare gli altri due complici.
L’episodio ha scosso la comunità, sollevando domande sulla crescente aggressività nei confronti di gesti apparentemente banali come uno sguardo.