Controlli serrati per contrastare il gioco illegale e irregolare nel capoluogo jonico: sequestrate 27 Slot Machine

La Guardia di Finanza di Taranto ha condotto una serie di controlli mirati al contrasto del gioco illegale e irregolare, che hanno portato al sequestro di 27 slot machine e alla segnalazione di 3 responsabili alle Autorità competenti.
L’operazione è stata eseguita dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Gruppo di Taranto, nell’ambito di una più ampia attività di controllo economico del territorio che ha coinvolto circoli ricreativi nel capoluogo di provincia.
Le slot machine sequestrate non erano collegate alla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, e all’interno delle sale giochi è stato rinvenuto denaro contante, provento del gioco illegale. In un caso specifico, è emerso che la sala giochi era allacciata abusivamente alla rete elettrica.
A seguito di tali illeciti, le Fiamme Gialle hanno segnalato alle competenti Autorità 3 responsabili. Sono in corso ulteriori approfondimenti di natura fiscale, volti a verificare se le associazioni ispezionate abbiano regolarmente versato all’Amministrazione Finanziaria il cosiddetto “Prelievo Unico Erariale”, un tributo basato sulle somme “giocate” e registrate sui contatori delle macchine.
Nel settore del gioco pubblico, la Guardia di Finanza ha il compito di tutelare i giocatori dalle proposte di gioco illegali, insicure e prive di alcuna garanzia, con particolare attenzione alla salvaguardia delle fasce più vulnerabili, in primis i minori.
Giornalista Pubblicista in attività dal 2005.
| Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da “La Vita in Diretta (Rai1)” , “Le Iene (Italia1)”, “Striscia la Notizia (Canale5), “Pomeriggio 5 (Canale5)”.
| Ha collaborato con tv pugliesi : “TBM”, “BlustarTv”, “Telerema” .
| Collabora con “Telenorba” (opinionista); “AntennaSud” (opinionista); ha condotto per Studio100 “Come Amici
| Caporedattore del Gruppo PugliaPress
| Collabora con i settimanali nazionali “NOI” “ORA” “VOI” occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca.
| contact : coriglianopress@gmail.com




