Cronaca LecceLecce e provinciaPolitica Lecce

Lecce- Ballottaggi 2017, alle 19 affluenza in Puglia ferma al 27,19 per cento

Pubblicità

E’ del 27,19% l’affluenza alle urne per i ballottaggi in Puglia nei comuni che non sono riusciti a eleggere il sindaco lo scorso 11 giugno. Decisamente un crollo della partecipazione dato che al primo turno si sono recati al voto il 43,56% degli aventi diritto.

In provincia di Lecce affluenza alle urne è al 30,78% alle ore 19, quindi in ribasso rispetto al primo turno in cui nella stessa provincia si è recato al voto il 47,41% degli aventi diritto.

E’ proprio nel capoluogo salentino che si registra la percentuale più alta di partecipazione al voto con il 34,03%. Ricordiamo che al primo turno l’affluenza è stata del 52,74%.

Nella provincia leccese si vota in 5 comuni: Casarano, dove il ballottaggio vede contrapposti  GIOVANNI STEFANO (cd) e MAURO ANGELO MEMMI (cs); Galatina– ballottaggio tra GIANPIERO DE PASCALIS (cd)/MARCELLO PASQUALE AMANTE (civica); Galatone – ballottaggio FLAVIO FILONI (cs)/LIVIO NISI (cd); LECCE – ballottaggio MAURO GILIBERTI (cd)/CARLO SALVEMINI (cs); Tricase – ballottaggio CARLO CHIURI (cd)/FERNANDO DELL’ABATE (cs)

 

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio