Torna a Bari il Corteo dedicato all’infanzia
L’incantevole Bosco sfila per le strade del centro di Bari. Dopo quattro anni, il tradizionale Corteo dedicato all’infanzia fa ritorno nel capoluogo della Puglia.
Nella mattinata di lunedì 29 maggio, centinaia di studenti provenienti dalle scuole di Bari, accompagnati da genitori e insegnanti, sfileranno con le loro creazioni in cartapesta realizzate durante i laboratori della ventiseiesima edizione del Festival di teatro Maggio all‘infanzia.
Questo importante evento è organizzato dalla Fondazione Sat con la direzione artistica di Teresa Ludovico e ha come tema principale “Il bosco incantato”.
Il corteo prenderà il via alle 10:30 da piazza Massari, proseguirà lungo corso Vittorio Emanuele e si concluderà in piazza del Ferrarese con una festa finale.
Durante la sfilata, gli alunni saranno accompagnati dall’esibizione musicale dell’Associazione Bembè Arti Musicali e Performative di Ruvo di Puglia, insieme agli studenti della Scuola dell’infanzia Il mondo di Peter Pan di Corato, sotto la guida del Maestro Tommaso Scarimbolo.
Durante il corteo, è previsto un saluto da parte dell’Assessore alle Culture di Bari, Ines Pierucci.