Bari e BatBari e provinciaBAT e provinciaBrindisi e provinciaEvidenza Bari e BatEvidenza BrindisiEvidenza FoggiaEvidenza LecceEvidenza TarantoFoggia e provinciaLecce e provinciaPersonaggiPrima Pagina OldPugliaTaranto e provincia

Suor Monia Alfieri stasera in diretta su Puglia Press TV

Pubblicità

Proprio in un momento  nel quale sembra esserci un braccio di ferro tra il Governatore Emiliano ed il TAR di Bari sulla apertura in presenza o in DAD, questa sera Mercoledì 24 febbraio alle ore 18:00 sarà ospite, sulla Piattaforma della WebTV di Puglia Press,   Suor Anna Monia Alfieri, pugliese doc nata a Nardò in provincia di Lecce da una famiglia normale con due fratelli, un sacerdote francescano e un militare. E’ la maggiore dei tre figli. Viene considerata  una delle personalità più importanti che si battono per il diritto all’istruzione. Con lei, questa sera  tanti altri ospiti autorevoli del mondo della scuola , tra questi: Fabio Daniele FISM Puglia, Suor Francesca Palamà USMI Scuola Puglia, Roberto Calienno CISL Scuola Puglia, Roberto Romito ANP Puglia, padre Luigi Gaetani CISM Puglia, Stefania Tetta  Fidae Puglia. Naturalmente il tema principale sarà  il momento che sta attraversando l’istruzione in Puglia.

La trasmissione sarà coordinata dal direttore Antonio Rubino e da Paolo D’Arcangelo.  In serbo diverse sorprese, tra queste la possibile partecipazione del Governatore Emiliano e dell’Assessore Lopalco.

Sarà possibile seguire la diretta su oltre 100 pagine social collegate a Puglia Press TV, tra queste quella di youtube e altri social come facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e tanti altri.

Si potrà rivedere tranquillamente anche successivamente sulla piattaforma televisiva di PugliaPress

Suor Anna Monia appartiene alle Marcelline. Nonostante la sua scelta di fede ha comunque un percorso di studi invidiabile.
E’ laureata in Giurisprudenza e  in Economia, ha anche conseguito il Diploma Superiore di Scienze Religiose e, ad oggi, è il legale rappresentante dell’Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline.
Il suo nome si è fatto conoscere grazie alle sue battaglie per il diritto all’istruzione. La sua continua partecipazione alla trasmissione Quarta Repubblica condotta da Nicola Porro, oltre alle tante interviste su tanti quotidiani italiani, tra questi anche il nostro quotidiano   l’hanno fatta diventare, suo malgrado, un personaggio famoso e sono in molti a vederla  come Ministro alla Pubblica Istruzione.
Suor Anna Monia Alfieri mentre riceve l’Ambrogino d’Oro. Con le il Sindaco di Milano Sala
La vincita dell’Ambrogino d’Oro è stato il coronamento di anni di sforzi per garantire a tutti un futuro migliore.
Anche per questo  è considerata  “La paladina della lotta per la libertà di scelta educativa”
“Sogno una scuola che dia ai ragazzi il coraggio della conoscenza“ è diventato il suo motto. Suor Anna Monia lotta da tanti anni  in favore delle scuole paritarie rivolte verso la libertà educativa, piuttosto che, in generale, per la scuola
Suo Anna Monia Alfieri con il presidente del Senato Elisabetta Casellati

Uno dei suoi obiettivi è sfatare i pregiudizi sulle paritarie che siano riservate solo alle famiglie ricche.    “Non tutti ricordano che le scuole cattoliche sono sorte nel Sud Italia per salvare i ragazzi dalle dispersione scolastica e, più avanti, per sottrarre i picciotti alla mafia”. Per lei, la scuola deve essere “un’ ‘ascensore sociale

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio