Arriva una smentita da parte del candidato sindaco di Forza Italia per le amministrative di Massafra, Raffaele Gentile. Abbiamo raccontato i fatti qui. E’ lo stesso a scrivere sui social quanto segue:
«Anche oggi solo veleni … Non gli resta altro
Smentisco le accuse di brogli lanciate da alcuni candidati su quanto accaduto alla sezione n.10, nella quale il Presidente di seggio ha erroneamente riconsegnato a un elettore una scheda già votata da un precedente elettore e da questi non imbucata immediatamente come si dovrebbe, lasciata incautamente sul tavolo del seggio.
La Candidata al consiglio comunale della coalizione a sostegno di Raffaele Gentile, oggetto della preferenza indicata sulla scheda, ha già denunciato alla competente Autorità Giudiziaria le diffamazioni intercorse a mezzo social sull’accaduto.
Le forze dell’ordine hanno già chiarito l’accaduto dovuto a mero errore materiale».
Dunque, nessun broglio ma un semplice errore. Da quanto dice il candidato Gentile, il presidente di seggio avrebbe erroneamente riconsegnato a un elettore una scheda già votata precedentemente. Però qui sorge spontanea una domanda: non è l’elettore ad inserire in urna la scheda elettorale votata? Cosa ci faceva questa ancora sul banco? Chi vigila nei seggi?