“We love xmas”, musica e letteratura al Porta San Giorgio Cafè di Grottaglie
“We love xmas” è il nome della rassegna che dal 26 al 28 dicembre, al wine bar ai piedi del Castello Episcopio della città delle ceramiche, sarà il contenitore di concerti dal vivo, dj-set e di una presentazione letteraria. Dalla cantautrice rock UNA, passando per l’elettronica di ALBERT_INO per finire al rock ‘n’ roll di TOBIA LAMARE e alla scrittrice CIRA SANTORO. Segue il comunicato stampa.
Due concerti, un dj-set elettronico e una presentazione letteraria. Questi gli ingredienti della rassegna-contenitore “We love Xmas” targato Porta San Giorgio Cafè, il wine bar ai piedi del Castello Episcopio nel centro storico di Grottaglie. Dal 26 al 28 dicembre, quattro appuntamenti per tutti i gusti e le orecchie.
Si comincia venerdì 26 dicembre alle 22.30 con UNA in concerto. Al secolo Marzia Stano. “New Beat” è la sintesi della sua poetica. Folk e cantautorato indie in linea con una tradizione italiana (Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Rino Gaetano, Piero Ciampi etc) e con il punk americano degli anni ’70. Presenterà il disco “Così in cielo così in terra”.
Sabato 27 dicembre, ben due appuntamenti. Si parte alle 18.30 con la presentazione del libro “Le Arzille Vecchiette dell’autobus 21”dell’operatrice e drammaturga teatrale CIRA SANTORO. Uscito per Minerva edizioni, il libro nato da un blog di successo, raccoglie delle “short stories” da cui emerge il ritratto di una parte della città (San Donato Bolognese, ndr). di cui non si parla, o se ne parla in altri termini: quello delle donne anziane tutt’altro che rassegnate e tristi, spesso lucidissime osservatrici del reale, disilluse e con tanta voglia di vivere ancora addosso. Modera Marcella Trani. Subito dopo alle 22.00, tocca alla musica con ALBERT_ino con il live set “Kunstler”. Musica elettronica tra deep soul e techno.
Domenica 28 dicembre alle 22.30, “We love xmas” si conclude con un power trio: TOBIA LAMARE. Dal Salento, musicista indie di 38 anni, boss della Lobello Records, disc jockey e punto di riferimento per la musica alternativa in Puglia. Presenterà il suo incredibile progetto “54songs”. Lo stile è vario: dal grande folk al country passando per il rock ‘n’ roll nudo e crudo ma con deviazioni indie e wave.
Porta San Giorgio Cafè si trova su Largo Maria Immacolata, 2.
L’ingresso è libero.
Nella foto: Marzia Stano, aka Una