Martina Franca/ Riparte il campionato della Basket School Martina. Tredici i martinesi in squadra
Tra conferme e nuovi arrivi, parte ufficialmente il campionato della Basket School Martina. Roster rinnovato con senior dall’indiscussa affidabilità e giovani promesse della pallacanestro nostrana. Caratteristica predominante? Tredici martinesi in squadra (su sedici)
La Basket School Martina esordirà domenica prossima – contro il Lecce (ore 19) – nel suo secondo campionato di Serie D. Rispetto alla scorsa stagione, i cambiamenti degni di nota sono molteplici. Un roster rinnovato e rigenerato in virtù dell’accordo siglato in estate con la Due Esse Basket Martina del presidente Pinuccio Micoli. Un’intesa che ha dato linfa positiva alla causa amaranto che potrà così contare su un “robusto” numero di giovani promesse del pallacanestro di casa nostra.
Com’è già noto, ad allenare l’ormai ex matricola-terribile Basket School Martina ci sarà il tecnico massafrese Giuseppe Semeraro A coadiuvare il lavoro dell’allenatore Semeraro, il martinese “trapiantato” a Fasano, Piero Micoli che rivestirà il ruolo di Assistant Coach per il secondo anno consecutivo.
Rispetto al roster che ha impressionato nella prima parte dello scorso campionato di Serie D (per poi rallentare il proprio percorso), confermatissimo il capitano Maurizio Agrusta che indosserà la fascia di capitano per la terza stagione consecutiva.
I segnali lanciati in questa prima fase di lavoro sono incoraggianti e avvalorano la scelta compiuta in estate, quando i presidentissimi Micoli e Semeraro hanno deciso di proseguire insieme il loro percorso per il bene dell’intero panorama della pallacanestro martinese.
Di seguito il roster completo della Basket School Martina per la stagione sportiva 2012/13.
(sottolineati i riconfermati rispetto alla scorsa stagione)
4 Antonio ORLANDO (’84 – Playmaker), 5 Gianluigi RUGGIERO (’84 – Ala Grande), 6