Cronaca TarantoPrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Protesta dei commercianti sotto Palazzo di Città: «Più aree urbane del commercio, meno centri commerciali»

Pubblicità

Assenza di pianificazione sul piano della mobilità urbana e promesse disattese. Queste alcune delle lamentele che hanno portato i commercianti, questa mattina, a protestare sotto a Palazzo di Città: con loro anche Leonardo Giangrande, presidente di Confcommercio Taranto. I commercianti questa mattina hanno anche presenziato in aula durante la seduta del consiglio comunale. «Il primo passo – ha detto Giangrande – di una serie di interventi che ci vedranno in prima linea. Oggi i commercianti presenti, sono qui per esprimere il loro malessere. Non si può andare avanti in questo modo».

Assenza di interventi a favore del commercio ed elevata tassazione (circa il 30% in più) hanno portato alla chiusura di quasi 2000 imprese che si tramutano in 6-7000 posti di lavoro persi.

«Negli anni abbiamo presentato tantissime proposte – dice ancora Giangrande – tutte finite nel cassetto. Molte ancora sono sui tavoli. L’amministrazione non è in grado di reggere un dialogo, un confronto. Disattende ogni singola parola che dice».

La situazione sicuramente non è delle migliori. Giangrande lamenta una città allo sbando, disastrata in cui impera l’abusivismo. «Dopo  una certa ora nelle Vie Di Palma e D’Aquino viene venduto di tutto, a discapito dei commercianti in regola e super tassati – e  conclude – Noi diciamo basta. Vogliamo che la città sia riportata in condizioni normali, con un’amministrazione che lavori anche per il bene delle imprese».

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio