Prima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Fiaccolata per Federica. La mamma porta la foto choc della figlia in corteo.

Pubblicità

A distanza di un mese da quel  7 giugno 2016 la mamma di Federica De Luca scende in piazza e lo fa con la massima dignità di mamma e donna.  Una  fiaccolata quella organizzata dall’Associazione Volontari Ospedalieri di Taranto per non dimenticare cosa è successo la sera del 7 giugno in via Montefusco a Taranto quando Luigi Alfarano, 50 anni, ha prima ucciso sua moglie, la 30enne Federica, e subito dopo il figlio Andrea di 4 anni terminando la lunga sia di sangue con il suo suicidio.
Rita, la mamma di Federica, è voluta esserci in prima fila. Con lei suo marito Vincenzo. Con loro c’è anche la foto di Federica.

Momento della fiaccolata - Foto Tiziana Magrì
Momento della fiaccolata – Foto Tiziana Magrì

Una foto che ha ammutolito tutti mentre il corteo con passo felpato sfilava per le vie della città. Una foto che è stata peggio di un pugno nello stomaco: il volto tumefatto di Federica non ha lasciato spazio all’immaginazione facendo ben ricostruire nella mente di  chi ieri era là ieri cosa ha vissuto Federica prima di  esalare l’ultimo respiro.
I genitori hanno voluto così, che tutti vedessero il risultato di una violenza inaudita. Violenza scaturita all’interno delle mura domestiche. Quelle che dovrebbero proteggere una donna ed il suo figlio. Ma così non è stato.

Ieri ha sfilato il dolore composto ma crudo di una mamma e di un papà che hanno perso in una sola notte figlia e nipote massacrati brutalmente. Una ferita, della città di Taranto, che impiegherà parecchio prima guarire.

FOTO DI TIZIANA MAGRI’

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio