Taranto – Un fenomeno che ha preso piede: i furti di pneumatici

E’ l’amara sorpresa che più di qualche cittadino della città di Taranto scopre di primo mattino mentre si avvicina alla propria auto parcheggiata per strada: le quattro ruote non ci sono più.
Il fenomeno sembra ormai aver preso piede a Taranto tanto che non possiamo parlare di casi sporadici.
Ultimamente sono le stesse vittime dei furti che ci contattano per denunciare, prima a noi della stampa e poi alle Forze
dell’Ordine, il dilagare di questi atti criminosi.
Non possiamo parlare di un fenomeno che si concentra in alcune zone della città escludendone altre. Perchè i furti di
pneumatici interessano le zone periferiche della città come quelle centrali.
Insomma, come qualche malcapitato ci faceva notare, sembra di essere ritornati tra gli anni ’80 e ’90 quando gli automobilisti, costretti a lasciare la propria auto di notte per strada, avevano il terrore che durante le ore notturne i ladri rubassero o le ruote dell’auto o addirittura lo stereo. Per quest’ultimo la cosa pare alquanto impossibile adesso, visto che gli impianti stereo della macchine ormai sono integrati.
Insomma, si potrebbe parlare, senza ombra di dubbio e paura di smentita, di emergenza a Taranto di furto di pneumatici.
Continua a leggere su PugliaPress
foto facebook SOLO A TARANTO e TARANTO E’ LUI
Giornalista Pubblicista in attività dal 2005.
| Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da “La Vita in Diretta (Rai1)” , “Le Iene (Italia1)”, “Striscia la Notizia (Canale5), “Pomeriggio 5 (Canale5)”.
| Ha collaborato con tv pugliesi : “TBM”, “BlustarTv”, “Telerema” .
| Collabora con “Telenorba” (opinionista); “AntennaSud” (opinionista); ha condotto per Studio100 “Come Amici
| Caporedattore del Gruppo PugliaPress
| Collabora con i settimanali nazionali “NOI” “ORA” “VOI” occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca.
| contact : coriglianopress@gmail.com




