Agro di Ceglie Messapica: proseguono i lavori di rifacimento delle arterie rurali

Il suggestivo territorio di Ceglie Messapica, fatto di dolci declivi, costellato di muri a secco e trulli, punteggiato da tantissimi alberi di pregio, sta giovandosi in questo periodo di un importante lavoro di rifacimento di alcune sue arterie rurali.
L’Amministrazione Comunale aveva infatti avuto accesso ad un finanziamento regionale di quasi un milione di euro, messo a disposizione da un bando predisposto dell’ente.
Il finanziamento è stato spalmato, dopo valutazione dell’Ufficio tecnico del Comune, in quattro interventi: il lotto n.1, comprende traversa Gorgole, via Due Colonne e via Cappella Vecchia, il secondo riguarda contrada “Farfara” ed è stato già realizzato.
Il terzo riguarda invece contrada “Marangi”, mentre il quarto è in fase di realizzazione e riguarda contrada Angelo di Maglie. Altri interventi, di cui il vasto territorio agreste cegliese necessita, integrativi rispetto a quelli previsti e finanziati col bando regionale, l’Amministrazione comunale guidata da Angelo Palmisano ha intenzione di compierli attingendo alle casse comunali nel periodo successivo all’estate.
Gli interventi consentiranno di fruire in maggiore sicurezza e tranquillità di una zona nella quale risiedono tanti cittadini di Ceglie, ma anche tanti vacanzieri nel corso dell’estate, nonché tanti escursionisti e sportivi.




