“Femminicidio e violenze intrafamiliari. Novità in materia di diritto penale e processuale”

Venerdì 28 novembre 2014, alle ore 15, a Taranto, nella sala conferenze dell’Ex Convento di San Francesco (Via Duomo 259), si svolgerà l’incontro di studio sul tema “Femminicidio e violenze intrafamiliari – Novità in materia di diritto penale e processuale”, organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura–Struttura territoriale di formazione presso la Corte di appello di Lecce.
Dopo gli indirizzi di saluto del dott. Maurizio Carbone, Segretario generale dell’A.N.M., e del prof. Bruno Notarnicola, Direttore del Dipartimento Jonico dell’Ateneo barese, a relazionare saranno la dott.ssa Sandra Recchione, Consigliere della Corte di Cassazione, e il prof. Nicola Triggiani, Docente di Diritto Processuale Penale nell’Università di Bari e avvocato.
A presiedere i lavori – introdotti dal dott. Antonio Costantini, magistrato formatore per il Distretto di Lecce – la dott.ssa Fulvia Misserini, Presidente del Comitato pari opportunità della Corte di appello di Lecce.
Giornalista Pubblicista in attività dal 2005.
| Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da “La Vita in Diretta (Rai1)” , “Le Iene (Italia1)”, “Striscia la Notizia (Canale5), “Pomeriggio 5 (Canale5)”.
| Ha collaborato con tv pugliesi : “TBM”, “BlustarTv”, “Telerema” .
| Collabora con “Telenorba” (opinionista); “AntennaSud” (opinionista); ha condotto per Studio100 “Come Amici
| Caporedattore del Gruppo PugliaPress
| Collabora con i settimanali nazionali “NOI” “ORA” “VOI” occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca.
| contact : coriglianopress@gmail.com




