Prima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto, Spartan Race – Piazza Maria Immacolata per una sera diverrà un’enorme palestra.

Pubblicità

Taranto ospiterà nell’ultimo weekend di ottobre 2016 la Spartan Race, la corsa ad ostacoli più dura e massacrante del mondo. Nel capoluogo ionico si svolgeranno le due classiche gare già presenti nel circuito italiano (la “Sprint” di oltre 5 km e la “Super” di oltre 13km) e, per la prima volta in Italia, anche la “Beast” di oltre 20km.

Per questo evento Taranto dovrà accogliere circa 8000 atleti provenienti dall’Italia e dall’Estero

Partecipare ad una competizione sportiva comporta comunque un allenamento specifico, disciplina, tecnica, forza, resistenza, abillità motorie.

Per questo motivo Stefania Bottiglia, Francesco Carpenzano, Luca Squillante,  Marcello Carrozzo e Fabio Lo Savio  hanno organizzato una  serata preparatoria a questa competizione.

In questa serata, preparatori altamente qualificati,  daranno le basi per consentire di approcciarsi al meglio  all’ eventoPiazza Imamcolata diventerà giovedì 11 agosto alle ore 21 un campo d’allenamento dove si potrà eseguire  un allenamento full body, ovvero una seduta di allenamento che consentirà di allenare tutto il corpo: gambe, glutei, spalle, braccia, petto e fascia addominale. E’ un mix di lavoro aerobico ed anaerobico, pertanto effettuare questo circuito di allenamento  consentirà di migliorare la  condizione fisica permettendo di bruciare grassi durante la sessione di lavoro ed allo stesso tempo accendere il  metabolismo, oltre a fare incrementare forza e tonificare la massa muscolare di tutto il corpo

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio