Un Taranto straripante asfalta il Francavilla con un 4-0
Il Taranto di Panarelli tira dritto. A Francavilla sul Sinni si impone per 4-0. Un Genchi rirtrovato fa tripletta e porta a 8 il suo bottino personale.
In gol anche Favetta. Un Taranto così non lo si vedeva dall’anno scorso, ormai una certezza. Secondo con 24 punti, attende il risultato di Bitonto per conoscere la distanza dai neroverdi in calssifica (partita sospesa al 54′). Appaiato ai rossoblù resta il Foggia, vittorioso per 2-1 ad Andria.
Cronaca. Al 6’ rigore per il Taranto per atterramento di Pelliccia da parte di Farinola, Genchi insacca. Al 22’ raddoppio del Taranto. Cross di Oggiano e colpo di testa in avvitamento di Genchi. Al 31’ testa di Mancino, respinge Sposito . Al 35’ Genchi, su passaggio di D’Agostino, spreca un gol fatto. Al 36’ tira Nolé, para Sposito . Al 47’ colpo di testa di Maggio che va a lato.
Secondo tempo, al 3’ Favetta tira, Tomas Grandis salva. All’8’ assist di D’Agostino per Genchi che fa tris. Al 18’ è Favetta a driblare due avversari e depositare in rete per il quarto gol. Poi solo tanto Taranto ecceto un palo di Nolè al 41′.
TABELLINO
FRANCAVILLA: Centonze; Benivegna, Farinola, Falzetta (16’ s.t. Credentino), Quinto, Cabrera, T. Grandis (26’ s.t. Monaco), Mancino (25’ s.t. Maione), Maggio (13’ s.t. Flordelmundo) , Nolè, M. Grandis. A disposizione: Caruso, Avella, Lorusso, Nicolao, Fanelli. Allenatore: Del Prete
TARANTO: Sposito; Benvenga, L. Manzo, Ferrara; Pelliccia (29’ s.t. Masi), S. Manzo (11’ s.t. Matute) (18’ s.t. Galdean), Cuccurullo, Oggiano (11’ s.t. Allegrini); Genchi (16’ s.t. Guaita), D’Agostino; Favetta. A disposizione: Giappone, De Letteriis, Marino, Croce. Allenatore: Panarelli
RETI: 8’ Genchi su rigore (T), 22’ Genchi (T), 8’ s.t. Genchi (T), 18’ s.t. Favetta (T)
AMMONITI: M. Grandis, Benivegna, Oggiano, Stefano Manzo, Cuccurullo, Genchi, Sposito, Allegrini, Masi
ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa