AttualitàBrindisi e provinciaEvidenza BrindisiFormazioneforze dell'ordinescuola

Educazione alla legalità: un valore da coltivare

Pubblicità

In un clima di attenzione e partecipazione, i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno incontrato nei giorni scorsi gli studenti delle classi quinte dell’Istituto “Cataldo Agostinelli” per un seminario sulla cultura della legalità.

A guidare l’incontro, il Capitano Vito Sacchi e il Luogotenente Giovanni Camarda, che hanno affrontato con circa 60 studenti temi di forte attualità come bullismo, cyberbullismo, uso consapevole dei social, consumo di sostanze stupefacenti e le relative conseguenze legali e sanitarie.

Grazie al dialogo diretto e al coinvolgimento attivo degli alunni, l’iniziativa si è rivelata un momento prezioso di formazione civica. L’incontro rientra in un più ampio programma promosso dall’Arma in tutta la provincia di Brindisi per rafforzare il legame tra giovani e istituzioni, contrastare il disagio giovanile e diffondere i valori del rispetto e della legalità.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio