Bari e BatCronaca Ba/BatNews ItaliaNews OnlinePrima Pagina Old

Bari – Emergenza caldo, il capoluogo inserito nelle città a rischio dal Ministero della Salute

Pubblicità

I primi tre giorni di Agosto saranno bollenti e rischiosi per i Baresi. A dirlo è il Ministero della Salute che nei suoi consueti bollettini meteo ha inserito il Capoluogo Pugliese tra le trenta città più calde e a rischio sanitario d’Italia.

Le giornate di oggi e domani saranno molto rischiose, oltre che torride: si attendono infatti picchi di caldo molto forti, con la temperatura percepita che avvicinerà i 40°.

 

I giorni etichettati in rosso sono quelli più a rischio: gli esperti consigliano, sopratutto ai sottogruppi più sensibili (bambini, anziani, donne incinta) di evitare di esporsi al sole nelle ore più calde, di bere molta acqua e di evitare di praticare attività all’aria aperta nelle ore più calde.

 

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio