Grande successo per “Cabaret night” con Max Cavallari e Mauro Villata in scena al Teatro Guerrieri
Grande successo per “Cabaret night” con Max Cavallari e Mauro Villata in scena al Teatro Guerrieri Che sarebbe stata una serata fuori dalle righe, si sapeva già. L’arrivo di Max Cavallari e Mauro Villata era infatti uno degli appuntamenti più attesi della 12 edizione della rassegna cabarettistica di spettacoli dal vivo “Melarido”, organizzata dalla società Quadrum per il Teatro “Gerardo Guerrieri” in Matera Capitale della Cultura 2019.
Sabato 19 maggio, alle 21, due interpreti d’eccezione, il duo comico Max Cavallari e Mauro Villata che, nel corso degli anni si sono fatti conoscere al grande pubblico e reduci dai successi di Colorado e Eccezionale veramente, hanno deliziato e coinvolto gli spettatori mettendo in scena un esilarante spettacolo di cabaret .
“Cabaret night” è uno spettacolo di teatro comico e cabaret che nasce dall’esigenza e la voglia di dispensare quasi novanta minuti di comicità pura, di risate intelligenti e spunti di riflessione.
Un mix esplosivo ed un viaggio attraverso gag irresistibili, racconti di vita vissuta. Uno show coinvolgente che ha raccontato la vita di due comici “per vocazione”.
Un modo per far incontrare il mondo del Teatro e il mondo della Scuola e dei giovani, al fine di far avvicinare o semplicemente far conoscere ai ragazzi, il teatro inteso come luogo sempre affascinante da visitare e vivere, il teatro inteso come mezzo di comunicazione e conoscenza.
Il risultato è stato stupefacente, una performance in cui il divertimento è stato assicurato dall’indiscussa verve dei due comici, due dei cabarettisti più apprezzati dei programmi Tv “Zelig” e “Colorado Cafè”.
Max Cavallari e Mauro Villata sono i testimonial perfetti di un rutilante mondo della gag estemporanea che, fugge da facili villanie o irriverenti ammiccamenti volgari, prendendo spunto dalla contemporaneità letta da comici che hanno attinto a piene mani dall’arte scenica dei grandi del cabaret.
Con il pubblico divertito come non mai, il duo ha proposto anche a Matera, i cavalli di battaglia che li hanno consacrati negli ultimi anni.
Non è mancata poi una intervista “alla Gigi Marzullo”, molta parodia, molto da ridere, e c’è stato spazio anche per le gag offerti dai ragazzi della compagnia teatrale “Gli Angeli della Risata”, composta da alcuni alunni dell’Istituto Sacro Cuore di Matera e realizzata con il prezioso supporto di suor Sara e della docente Rosaria Logallo, capaci di strappare risate a raffica.
Si sono esibiti: Gianfranco Taccardi, Santina Savino, Syria Romano, Giorgia Mastrosabato, Giorgia Pallotta, Federico Gagliardi, Silvio D’Elia, Isabella Monacello, Gaia Loperfido, Karol Maria Pentasuglia, Lora Zhan, Laura Marsilio, Emily Vizziello, Aliz Gravina.
Due veri mattatori delle scene televisive, cinematografiche e teatrali che hanno imperversato in lungo e in largo sul palco, per una serata di puro divertimento.
Nello spettacolo i due comici hanno fatto vivere tante situazioni, perché la loro forza è una capacità di comunicazione che pochissimi hanno.
E la risata scaturisce vera e genuina con una forza che insieme ristora e appaga.
Dal primo One man show, lo spirito comico dell’attore dopo la morte del suo amico storico Bruno Arena, e la sua visione delle cose non sono mai cambiati o venuti meno, anzi, la storia ha continuato a svilupparsi lungo il suo tortuoso corso creando maggiori spunti da cui attingere.
Tutto questo scoppiettante potpourri di sentimenti è stato portato in scena da Max Cavallari e Mauro Villata con grande ironia e divertimento.
I protagonisti si sono messi a nudo o quasi, per il loro pubblico che ormai rappresenta la loro famiglia.
L’opera di Max Cavallari è l’espressione della maturità artistica di un mattatore della risata che ha ormai da tempo conquistato il grande pubblico.
Max Cavallari è un attore comico ma anche cabarettista a tutto tondo, è uno dei volti più noti e amati della televisione italiana.
Insieme al compagno d’avventure Bruno Arena ha calcato alcuni dei palchi più importanti su scala nazionale.
Max Cavallari è famosissimo per il suo ruolo di attore comico de I Fichi d’India. Nato a Varese l’8 luglio 1963, è del segno del Cancro. Nonostante abbia trascorso la sua vita in Lombardia, vanta origini meridionali: il padre era di Maropati (Reggio Calabria), la madre di San Severo (Foggia).
Insieme a Bruno Arena, diede vita al celebre duo nel 1988. Il nome dato alla formazione trae origine da una passeggiata sulle spiagge di Palinuro fra i Fichi d’india. Ha esordito in coppia con il suo storico partner in radio, sino al fortunato approdo in tv.
Mauro Villata, comico e cabarettista che ha partecipato a trasmissioni quali “Eccezionale veramente” su La7 e “Colorado” su Italia1, dal titolo: “Un giorno mio nonno mi disse: adesso sono tutti avi tuoi!”, una divertente carrellata di personaggi fantasiosi della famiglia Villata.
I due artisti, noti al grande pubblico televisivo con i programmi Colorado e Eccezionale veramente, hanno portato sul palco uno show strampalato con gag irriverenti dove non sono mancati momenti di animazione con il pubblico.
Inoltre durante lo show c’è stato un momento di coinvolgimento del pubblico di grande interesse e comicità.
Non un semplice spettacolo, ma un’esperienza di vita condivisa; lo spettatore è attore e l’attore è spettatore, conquistando il grande pubblico.
Lo spettacolo delle rivelazioni, dove tutti sono coinvolti e nessuno è escluso.
C’è bisogno di ridere e i due comici Villata e Cavallari, sono garanzia assoluta di risate e divertimento.