Lecce: equilibrio tra movida e residenti, la ricetta di Adriana Poli Bortone
La candidata sindaco del centrodestra per le prossime elezioni comunali di Lecce, Adriana Poli Bortone, propone un equilibrio tra residenti e movida nel centro storico, mantenendo viva l’atmosfera senza trascurare le esigenze della comunità.
Durante il suo tour elettorale, Poli Bortone ha incontrato residenti e commercianti del centro storico, evidenziando l’importanza di ravvivare la zona con iniziative culturali e musicali.
Tuttavia, i titolari dei locali lamentano una diminuzione dei flussi di persone, attribuibile alla mancanza di parcheggi, divieti di accesso nella zona a traffico limitato e agli orari non ottimali della stessa. La candidata del centrodestra si impegna a trovare soluzioni ragionevoli che soddisfino le esigenze di entrambe le parti. Inoltre, Poli Bortone annuncia l’istituzione del “Cantiere giovani” in caso di vittoria, un progetto volto a coinvolgere gli studenti universitari nella vita cittadina.
Durante un incontro con i giovani e gli universitari a Piazzetta Santa Chiara, si è sottolineata l’importanza di favorire un dialogo costruttivo tra istituzioni universitarie, amministrazione e giovani, per creare opportunità di crescita e coinvolgimento nella comunità.