UDC e Puglia Popolare insieme per Adriana Poli Bortone
La presentazione della lista unitaria è avvenuta in una sala gremita alla presenza del Vicesegretario nazionale dell’UDC, l’on. Gianfranco Chiarelli
Questa mattina, nella sala Giotto dell’Hotel Tiziano, sono stati presentati i dettagli relativi alla collaborazione tra UDC e Puglia Popolare per le prossime elezioni amministrative. Unica lista ed una collaborazione che sembra definitivamente decollare.
Le due organizzazioni, oramai unite da un patto federativo, sosterranno Adriana Poli Bortone come candidata del centrodestra.
Adriana Poli Bortone ha ringraziato i dirigenti presenti per il loro contributo ed ha sottolineato l’importanza del ruolo del Vicesegretario nazionale dell’UDC, l’on. Gianfranco Chiarelli, che ha profuso sforzi importanti nel ruolo di tessitore di questa strategica alleanza.
Francesco Foresio, il coordinatore cittadino di Puglia Popolare, ha spiegato che l’unione con l’Udc è basata su idee comuni che abbracciano i principi degasperiani e morotei, con l’obiettivo di rilanciare la città di Lecce. Ha criticato la gestione solitaria del sindaco uscente e ha sottolineato l’importanza di coinvolgere le forze politiche per il progresso della città.
Il commissario provinciale dell’UDC, Carmelo Isola, ha ringraziato Adriana Poli Bortone per aver accettato il ruolo di candidato sindaco con passione. Ha elogiato la sua capacità di unire il centrodestra intorno a un programma credibile per il miglioramento della città, definendola una “fuoriclasse” e sottolineando l’importanza di impegnarsi per la vittoria.