CronacaCronaca TarantoEconomianotizie localiSalute e benesseresicurezzaultimissime

Taranto: Fiamme Gialle sequestrano 280mila prodotti contraffatti e pericolosi per la salute

Pubblicità

Taranto– In una massiccia operazione contro la commercializzazione illecita, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto hanno messo le mani su oltre 280mila prodotti contraffatti e pericolosi per la salute. Gli articoli, riscontrati in diversi esercizi commerciali dei comuni di Taranto, Manduria, Avetrana e Castellaneta, variavano da capi di abbigliamento con marchi falsi a bigiotteria e articoli in plastica destinati all’alimentazione.

Taranto: Fiamme Gialle sequestrano 280mila prodotti contraffatti e pericolosi per la salute

Il “Codice del Consumo” impone chiare indicazioni sui prodotti, come l’identità del produttore e la presenza di possibili sostanze dannose. Molti degli articoli sequestrati mancavano di queste fondamentali informazioni, rendendoli non solo illegali ma anche potenzialmente pericolosi per i consumatori.

Le indagini, condotte dai Finanzieri del Gruppo di Taranto e altre unità, hanno portato alla segnalazione dei titolari di sei rivendite alle Autorità competenti. L’attenzione ora si sposta sulla disarticolazione della filiera organizzativa e logistica dietro questi prodotti contraffatti e pericolosi per la salute, e sul recupero dei ricavi illeciti.

Taranto: Fiamme Gialle sequestrano 280mila prodotti contraffatti e pericolosi per la salute

Questa contraffazione, oltre a rappresentare un grave rischio per la salute pubblica, danneggia l’economia sottraendo opportunità e posti di lavoro alle aziende che operano nel rispetto delle regole.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio