Altamura, il TAR accoglierà il ricorso avverso il risultato delle elezioni amministrative comunali?
Altamura, il TAR accoglierà il ricorso avverso il risultato delle elezioni amministrative comunali? I giudici della sezione di Bari del tribunale amministrativo regionale ribalteranno il risultato delle elezioni amministrative 2023 del Comune di Altamura?
Il Tar di Bari accoglierà il ricorso presentato dalla coalizione Polis2030?
La coalizione Polis2030, nelle elezioni del 14 e 15 maggio scorso, aveva ottenuto nel turno di ballottaggio 15.134 voti (49,97%) contro i 15.152 voti (50,03%) dello sfidante ed attuale sindaco Vitantonio Petronella sostenuto da una coalizione di nove civiche, con una manciata di voti di scarto sullo sfidante.
Altamura, il TAR accoglierà il ricorso avverso il risultato delle elezioni amministrative comunali?
La coalizione Polis2030 ha depositato il ricorso dinanzi al TAR Puglia con il quale ha impugnato e contestato il risultato elettorale delle elezioni amministrative dello scorso maggio.
Si terrà martedì 19 Settembre 2023 alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune di Altamura, una conferenza stampa che avrà ad oggetto il ricorso amministrativo presentato dalla coalizione Polis2030, a seguito della comunicazione della prima udienza fissata per il giorno 22 Novembre 2023 dal TAR.
Saranno illustrate le ragioni e i motivi che hanno caratterizzato la scelta della coalizione Polis2030 guidata dall’avvocato Giovanni Moramarco.
Saranno presenti i Consiglieri Comunali Giovanni Moramarco, Giandomenico Marroccoli, Gianfranco Berloco, Michele Denora, Onofrio Gallo, Luca Genco, Giovanni Saponaro, Michele Ventricelli.
I mezzi di informazione e i cittadini sono invitati a partecipare.